Si può conseguire questo grado solo se si è prima passati attraverso lo Shōden e l’Okuden e si è pienamente integrato in se stessi le intuizioni acquisite durante i precedenti percorsi.
«Shinpiden» significa «Insegnamento del mistero» e rappresenta il compimento del percorso interiore di consapevolezza del praticante Reiki. L’obiettivo originale di questo livello era il raggiungimento dello stesso grado di illuminazione di Usui.
A livello Shinpiden, si tratta di essere Reiki (l’energia, la Luce splendente) e di vivere coerentemente a ciò, in pieno equilibrio e armonia con se stessi e con il mondo. È il grado in cui un praticante sceglie con responsabilità e consapevolezza, di apprendere le tecniche per poter svolgere le attivazioni ed insegnare la disciplina Reiki ad altri praticanti a tutti i livelli, accompagnandoli in questo percorso interiore come loro Master.
Questo seminario è quindi l’inizio di un percorso consapevole e responsabile di ricerca e di vita, in cui il praticante viene attivato all’uso del simbolo maestro di Usui, che gli consente di integrare meglio la propria relazione col vero Sé, accedendo a una dimensione spirituale superiore.
Argomenti principali del corso
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
- Presentazione del simbolo Maestro: scopo di utilizzo, mantra e simboli (Jumon e Shirushi).
- Ricezione dell’attivazione al Maestrato.
- Come trattare se stessi e gli altri.
- Il trattamento a distanza.
- L’insegnamento del Reiki.