Conosci la direzione della tua vita?
Fin da quando eri bambino la tua crescita è stata influenzata dall’imitazione: consapevolmente o meno, hai assimilato e fatto tuoi dei modelli semplicemente perché erano l’esempio che avevi a disposizione. Sulla base di questi modelli, senza rendertene conto, hai costruito la tua vita o, per dirla con Seneca, hai impostato la tua rotta: ma è davvero questa la tua vita?
La questione non è se quei modelli siano più o meno validi; la questione è se quei modelli rispecchiano la tua autenticità, i tuoi talenti, il tuo potenziale – in una parola, quei modelli rispecchiano ciò che sei? Il porto verso cui ti stai dirigendo l’hai scelto consapevolmente o, semplicemente, a un certo punto della vita ti sei reso conto che hai solo seguito la corrente?
Tu sei unico: non esiste un altro te al mondo!
Riconoscere la tua unicità implica anche la responsabilità di esprimere i propri talenti e di donarli al mondo per darsi l’opportunità di scoprire una nuova meta, un nuovo porto, un nuovo sogno da realizzare, che valga tutta la Vita. Solo così potrai trovare i venti più favorevoli per te e sentire il sostegno della Vita che ti spinge in direzione della realizzazione del tuo Sé autentico.
Missione e Realizzazione
Grazie a rappresentazioni sistemiche specifiche, questo seminario esperienziale ti guiderà in un intenso viaggio interiore: avrai la possibilità di entrare in contatto con le parti più essenziali e nascoste di te per osservare la loro relazione e interazione, acquisendo nuove comprensioni e una serie di preziosi esercizi pratici che ti aiuteranno a vivere meglio la tua vita.
Innanzitutto, ti offriremo una visione più ampia di te, una visione che include anche e soprattutto uno sguardo olistico della tua natura. Questo è il primo passo necessario per intraprendere il cammino di conoscenza di sé.
Da questa nuova consapevolezza, il passo successivo sarà quello di entrare in contatto con i tuoi talenti e con la missione della tua Anima. Potrai relazionarti direttamente con questi aspetti, interagirci e comprendere come affrontare al meglio ogni eventuale blocco.
Verrà dato spazio anche al concetto di abbondanza e di ricchezza, ovvero alle corrette dinamiche di scambio e al significato autentico del denaro.
Infine, per aiutarti a portare il lavoro svolto in aula nella tua vita concreta, dedicheremo l’ultima parte del seminario alla tua relazione con la Vita e alla capacità di affidarsi.
Chi può partecipare?
Il seminario è aperto a tutti, ma potranno trarne un reale beneficio solo coloro che vi parteciperanno con un atteggiamento ben preciso:
Conduzione
Il seminario è condotto dai professionisti dell’Istituto. Clicca sulle immagini per consultare i relativi profili.

Umberto Meroni
SIDDHI
Selica Introini
SIDDHI
Enrico Casati
SIDDHIFormazione continua
Al termine dell’evento verrà consegnata l’attestazione di frequenza valida ai fini del riconoscimento dei crediti per la formazione continua dei professionisti riconosciuti dalla legge 4/2013.