Per partecipare al seminario è necessario iscriversi online da questa pagina. Non è possibile iscrivere altre persone: ogni singolo partecipante deve effettuare l’ordine per se stesso registrandosi al sito.
Il costo del seminario è di 300,00 euro che possono essere corrisposti:
- in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione;
- in due rate mensili da 150,00 euro;
- in tre rate mensili da 100,00 euro.
I pagamenti rateali vengono gestiti direttamente dall’Istituto senza l’intermediazione di società finanziarie o di altri soggetti, pertanto sono senza interessi. Gli importi possono essere addebitati su carta di credito o su conto corrente bancario.
In fase di iscrizione è possibile scegliere liberamente la soluzione di pagamento preferita.
Iscrizione
Il termine per le iscrizioni è il 22 febbraio 2023. Essendo i posti limitati, le iscrizioni potrebbero essere chiuse prima qualora venisse raggiunto il limite massimo di partecipanti.
Iscrivendosi si dichiara di accettare integralmente il nostro consenso informato, i termini e condizioni generali di servizio e le seguenti condizioni generali di contratto:
PARTI
Il presente accordo disciplina l'erogazione del seminario formativo denominato "Missione e Realizzazione" erogato da:
Istituto SIDDHI® di Umberto Meroni
Sede legale sita in Cernusco sul Naviglio (MI) in via Cristoforo Colombo 1
Codice fiscale: MRNMRT82R12F205W
Partita IVA: IT10651650961
Codice SDI: M5UXCR1
Indirizzo PEC: direzione@pec.siddhi.it
Indirizzo e-mail: istituto@siddhi.it
Telefono: 02.8719.6073
Fax: 02.9366.3990
che in seguito verrà denominato più semplicemente "Istituto SIDDHI" o "Istituto", rappresentato per questo accordo dal titolare, dott. Umberto Meroni, professionista iscritto al registro A.I.D.E. (Associazione Italiana Discipline Evolutive) al n. 008, polizza assicurativa professionale UNIPOLSai Assicurazioni n. 181355500;
nei confronti del cliente che invia la domanda d'iscrizione attraverso il sito siddhi.it, che dichiara di accettare completamente le presenti condizioni di contratto e che in seguito verrà denominato più semplicemente "Cliente".
PREMESSA
- L'Istituto eroga un evento formativo (in seguito, per brevità, "il Seminario") riconosciuto ai sensi della L. 4/2013.
- Il Seminario promosso dall'Istituto è accreditato presso le competenti società di categoria così come indicate sul sito siddhi.it.
- Il Cliente ha interesse a frequentare il Seminario e riconosce all'Istituto la capacità di erogarlo.
- La partecipazione alle attività proposte dall'Istituto è subordinata all'accettazione dei termini, delle condizioni, dell'informativa sulla privacy e del consenso informato (disponibili sul sito siddhi.it) che sono parte integrante del presente accordo.
ART. 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO
- Le condizioni in Premessa sono parte integrante del contratto.
- Le Costellazioni Familiari e Sistemiche sono una disciplina diffusa a livello internazionale e impiegata con finalità diverse in svariate parti del mondo. L'Istituto propone le Costellazioni Familiari e Sistemiche esclusivamente come strumento di crescita personale, riconoscendo chiaramente i confini che separano l'ambito della crescita personale dall'ambito terapeutico.
- Il modello teorico operativo cui l'Istituto fa riferimento è in particolare il modello evolutivo, offrendo un approccio globale al benessere della persona per una visione unitaria dell'essere umano che considera l'individuo nella sua totalità, quindi come unità tra corpo, mente e spirito, promuovendo strumenti per la crescita e la trasformazione umana per il recupero ed il mantenimento del benessere psicofisico e per lo sviluppo della coscienza di sé.
- Il Seminario è composto esclusivamente da attività di formazione, di sperimentazione, di approfondimento culturale e di intrattenimento.
- Il Seminario non include servizi terapeutici, psicologici, sanitari o medici di alcun tipo. Persone affette da patologie e/o disturbi di vario genere sono invitate a contattare idonei terapeuti abilitati dai rispettivi Ordini Professionali ai fini di valutare la sostenibilità della frequenza del Seminario.
- L'Istituto non può garantire il raggiungimento delle competenze formative e degli obiettivi ricercati dal Cliente. Gli esiti del servizio offerto possono variare da persona a persona, in base alla propensione e all'impegno applicato dal Cliente. Data la diversità delle persone che possono usufruire dei servizi offerti dall'Istituto, non viene garantito il pieno raggiungimento degli obiettivi e il risultato potrebbe essere diverso per ciascun Cliente (obbligazione di mezzi, ma non di risultati).
- Il materiale e le informazioni didattiche sono state elaborate soltanto a scopo informativo e non come consigli e/o diagnosi mediche/professionali/terapeutiche.
ART. 2 - EROGAZIONE DEL SERVIZIO
- Il Seminario viene erogato secondo un programma che prevede 2 incontri in presenza.
- In caso di mancata partecipazione al Seminario non è prevista una sessione di recupero.
- È possibile esclusivamente iscriversi al percorso formativo nel suo intero. Non è possibile frequentare il Seminario parzialmente.
- È priorità dell'Istituto garantire a tutti la possibilità di accedere al Seminario senza operare discriminazioni di alcun tipo nei confronti dei propri Clienti.
- Il termine per le iscrizioni è il 20 febbraio 2023 compreso. Oltre questa data non si garantisce la possibilità di iscriversi.
- Alla chiusura del termine delle iscrizioni, qualora non fosse stato raggiunto un numero di iscritti congruo e sufficiente a garantire l'erogazione del Seminario, l'Istituto si riserva la facoltà di annullare l'edizione, dando tempestiva comunicazione via e-mail e stornando immediatamente gli importi già corrisposti dal Cliente.
ART. 3 - REGISTRAZIONI AUDIO E VIDEO
- Per rispetto alla riservatezza dei partecipanti, al Cliente è proibito effettuare registrazioni audio o video delle lezioni senza avere ottenuto il preventivo consenso degli altri partecipanti.
- L'Istituto si riserva di effettuare riprese audio, foto e video dei suoi professionisti, garantendo che il Cliente non venga inquadrato, registrato o altrimenti reso riconoscibile.
ART. 4 - RETTA, ISCRIZIONI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
- Il costo del Seminario è quantificato in euro 300,00 (trecento/00) lordi.
- In fase di iscrizione, al Cliente è concessa la facoltà di dilazionare il pagamento della retta secondo queste possibilità offerte dall'Istituto:
- in 2 rate mensili da euro 150,00 (centocinquanta/00);
- in 3 rate mensili da euro 100,00 (cento/00);
- Le rate vengono emesse direttamente dall'Istituto nei confronti del Cliente senza l'intermediazione di soggetti terzi.
- L'Istituto può concordare offerte personalizzate a sua completa discrezione con ciascun Cliente che andranno formalizzate per iscritto a integrazione del presente Contratto.
- Le iscrizioni avvengono esclusivamente online attraverso il sito dell'Istituto all'indirizzo https://siddhi.it.
- In fase di iscrizione, il Cliente seleziona in autonomia la modalità di pagamento preferita e/o concordata preventivamente con la Direzione dell'Istituto.
- Il Cliente, attraverso l'area riservata dell'Istituto accessibile dal sito https://siddhi.it/account, ha sempre la possibilità di verificare lo stato dei pagamenti effettuati e dovuti e di scaricare le fatture emesse. Dalla stessa interfaccia può anche modificare le modalità di pagamento che verranno adottate per i pagamenti rateali.
- Il mancato pagamento della retta fa decadere automaticamente l'iscrizione del Cliente al Seminario senza possibilità per questi di accedere ad alcun tipo di rimborso.
- In caso di mancato pagamento, l'Istituto potrà procedere come meglio ritiene per recuperare le somme dovute, anche affidandosi a soggetti terzi con l'aggravio, per il Cliente, dei costi di recupero.
- I pagamenti avvengono tutti esclusivamente attraverso sistemi tracciati. In fase di iscrizione, il Cliente può scegliere se addebitare gli importi su carta di credito o sul proprio conto corrente bancario attraverso mandato SEPA.
- La retta non include eventuali spese di trasferta, vitto o alloggio che il Cliente dovesse sostenere per partecipare al Seminario.
ART. 5 - DISDETTA
- Il Cliente ha la facoltà di recedere dall'iscrizione senza incombere in penali a patto che la domanda di recesso venga inoltrata all'istituto entro e non oltre il 20 febbraio 2023. In caso di comunicazione successiva il Cliente sarà comunque tenuto a corrispondere l'importo pattuito.
ART. 6 - FORO COMPETENTE E CLAUSOLE FINALI
- Ogni controversia relativa al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente contratto, si rinvia alle disposizioni di cui agli artt. 2222 e ss. c.c..
Soluzione di pagamento preferita: