Maestro che spiega ai suoi alunni come realizzare i propri sogni

Un maestro chiese ai suoi piccoli alunni di scrivere su un foglio di carta un loro sogno. Dopo qualche minuto passò quindi a ritirare i fogli, tornò alla cattedra, li piegò e…

Leggenda della lucciola e del serpente

Narra una leggenda di un serpente che inseguiva una lucciola per divorarla. Per giorni fu una persecuzione intensa. La lucciola, stanca ed esausta, si fermò e pose tre domande al serpente.

Un professore concluse la sua lezione con le parole di rito: «Ci sono domande?».
Uno studente gli chiese: «Professore, qual è il significato della vita?».
Qualcuno, tra i presenti che si apprestavano a uscire, rise…

Quanto vale l'anello?

Sono venuto qui, maestro, perché mi sento così inutile che non ho voglia di fare nulla. Mi dicono che sono un inetto, che non faccio bene niente, che sono maldestro e un po’ tonto. Come posso migliorare? Che cosa posso fare perché mi apprezzino di più?

Diventa quello che sei veramente!

Dio, sto cadendo a pezzi. Puoi rimettermi insieme?

Diventa un lago

Un maestro, ormai anziano, si era stancato delle ripetute lamentele del suo apprendista. Un mattino lo mandò a prendere del sale. Quando l’apprendista ritornò, il maestro gli disse…

Pensa a danzare!

Una giovane donna della tribù si diresse verso la vecchia e le disse: «Non parteciperò più al gruppo!». La vecchia signora rispose…

Il pellegrino e i tre spaccapietre

Durante il Medioevo, un pellegrino aveva fatto voto di raggiungere un lontano santuario, come si usava a quei tempi. Dopo alcuni giorni di cammino, si trovò a passare per una stradina che…

Quando ho cominciato ad amarmi

Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare, mi sono reso conto che il dolore e la sofferenza emotiva servivano a ricordarmi che stavo vivendo in contrasto con i miei valori.

La lumaca

Don Juan mi aveva già posto di fronte a questo dilemma: non potevo in alcun modo aiutare il prossimo…